Niente calcoli

20_e adesso

20^g: SPARACHIODI-REAL BOLOGNA 0-4 (p.t.0-1) (MERC 13/4 Cavina ore 22)

Convocati: Gino, Matteo, Manzi, Michi, Pino, Mike, Taoufiq, Nico, Anto. Assenti: Massi, Ricky, Melo.

Marcatori: Nico, Taoufiq, Taoufiq, Anto.

Note: espulso il portiere Sparachiodi al 50′.

A un’ora dall’inizio del match, telefonata lampo nelle alte sfere. Visto che manca Melo, il miglior interprete del 2-3-1, oggi si gioca col 2-3-1. Ufficiale.

La partita è da vincere a tutti i costi, quindi Pino deve giocare dall’inizio. Così rinuncia alla consueta lasagna di mezza sera.

Anche Ginone è concentratissimo, para tutti i tiri nel riscaldamento e non parla per niente a vanvera.

Parlando invece sul serio…cominciamo il match con buon piglio e facciamo noi la partita. Bah non esageriamo dai. Comunque Nico si libera alla grande per poi stampare sul palo la boccia del possibile immediato vantaggio. Dopo altre occasioni non concretizzate dai blues, Nico si ricorda che questa è la sua penultima partita nel Real (salvo playoff o playout…) e soprattutto che il Real deve vincere e trova lo spiraglio giusto dando il là a numerosi caroselli in via Biancolelli (che fa anche rima). 1-0!

L’impressione è che li abbiamo in pugno, ma manchiamo in precisione o cinismo sottoporta, quindi vorremmo chiudere la partita ma non possiamo. E quando si sente dire “Che 2 coglioni”, non si capisce se sia per la partita o perché Mister Paolo ha ripreso il suo posto in panchina vicino a Mister Nic ricomponendo il trio delle meraviglie con Max bastone centrale. Intanto, tra un paio di occasioni mancate da Taoufiq e Michi (peraltro ottima prova del nostro trottolino!) ed un’uscita dall’area palla al piede del digerente Pino che fa venire un esaurimento urticante a Nic (prontamente sedato da Anto e Max), ci si avvia all’intervallo.

Nella ripresa continuiamo a controllare bene rischiando pochino, ma bisogna fare il secondo. Finalmente Taoufiq si sveglia da un insolito torpore (“2 ore di troppo di pressa in palestra oggi pomeriggio” dice Max, suo tutor), prende palla e dai 25 metri spara… palo-gol! Gran pera! Il 2-0 sblocca forse anche mentalmente il Real, che poco dopo trova anche il terzo, in contropiede, sempre col marocchino. L’inquietudine dei Misters, vista la posta in palio (anzi forse congenita…) tuttavia non si placa e si continua a ruotare gli uomini con logiche astruse ai più come fossimo 1-0. Qualche distrazione nel finale ce la concediamo, ma è poi tutto sotto controllo e così il buon Ginone oggi non deve fare gli straordinari.

Ma serve il gol del 4-0 col generosissimo Anto, che carambola sul portiere in uscita e sul pallone infilandolo in qualche modo in rete di nuca, e la successiva espulsione del n°1 avversario (timida bestemmia udita a malapena fino allo Zoni e al Nettuno) a far capire anche ai più pessimisti che è davvero finita. Gli ultimi minuti in superiorità numerica sono irrilevanti e la nota lieta (e incredibile) è che per la seconda volta in questo campionato il Real non prende gol!

Bravi tutti! Ma non è ancora finita! Arriva a breve la notiziaccia delle vittorie di MonkeyLab e Patalasko contro le prime 2 della classe, quindi dovremo battere anche gli Orange mercoledì prossimo per non correre il rischio playout.

Dai mo’!

Nic

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento