Buona la seconda!

buona-la-seconda

2^g. ZEROCINQUANTUNO-REAL BOLOGNA 1-4 (p.t.0-2) (LUN 24/10 Virtus ore 22)

Convocati: Gino, Massi, Matteo, Manzi, Giorgio, Melo, Giuseppe, Andrea.
Assenti: Mike (contrattura), Michi (ferie), Anto (caviglia)
Marcatori: Melo, Melo, Giuseppe, ZEROCINQUANTUNO, aut. ZEROCINQUANTUNO
.
.

Lo sapevo. Avrei dovuto scrivere subito la cronaca della partita appena tornato a casa perché già lì sul momento facevo fatica a ricordare tutto quello che era successo in campo.
Ora che poi è passata una settimana, figurati te cosa mi ricordo.

Il derby tra Real Bologna e Zerocinquantuno è andato in scena alla Virtus, campo piccolino ma dignitoso.

Voglio subito sbilanciarmi dicendo che secondo me il CSI voterà Giuseppe come migliore in campo. Grande partita del nostro numero  10 che ha corso ovunque, ha pressato quando c’era da pressare e ha sofferto con la squadra quando c’era da soffrire. E ha anche bollato un gol e mezzo, quando c’era da bollare.

Grande partita anche degli altri biancoblu, a partire da un insuperabile Ginone, che si è scaldato a dovere come non succedeva dai tempi di mister Bellei, a seguire con Ricky “Bublè” ManziBetti sempre attento in difesa e pronto a lasciarsi andare in fascia fino ad arrivare al tiro. Motorino!
Buon match anche di quel volpone di Teo, che col vecchio trucco della maglietta non lavata dalla partita della settimana prima, ha tenuto a distanza il suo avversario tutta la partita.
Eccellente l’esordio di Giorgio, l’emozione della prima volta con la calma di un veterano.
Un ottimo Melo li in mezzo. Due gol per lui. Cioè non so se mi spiego. Se comincia a fare pure dei gol, lui qui ce lo porta via l’Inter a gennaio.
Il Prove s’è sbattuto per mezzora, prima di lasciare il campo per infortunio, cercando più volte il tiro e tenendo spesso da solo in apprensione la difesa avversaria. Un match di sostanza del nostro puntero, di quelli che fanno subito innamorare i tifosi (le tifose per ora non le abbiamo, accontentati).
E poi, beh, poi c’era il Conte Max. Terzino, punta centrale, assist man. Tanta corsa e tanto cuore. Cosa chiedere di più al Capitano?!

Tornando al match, i biancoblu fin dai primi minuti cercano di mantenere il controllo della partita, ma gli arancioni rispondono colpo su colpo con tiri che fortunatamente non inquadrano il bersaglio.
Per la prima gioia stagionale bisogna quindi attendere una galoppata solitaria di Melo. Partito dalla nostra metà campo, “AntonioDiciotto!” semina gli avversari e con freddezza gela il portiere. 1-0
E’ ancora lui pochi minuti più tardi che risolve in mischia con un tocco angolato e porta il Real avanti di due. 2-0.
Gli avversari sembrano al tappeto. I nostri difensori sono perennemente in anticipo e faccio fatica a ricordare occasioni importanti per gli 051.

Il primo tempo finisce così e all’inizio del secondo tempo è ancora il Real a fare festa. Lob di Melo a scavalcare la difesa e a trovare Giuseppe a tu per tu col loro portiere. E per Giuseppe buttare dentro il 3-0 è roba da ridere.
Loro accorciano subito le distanze in una delle poche occasioni: bella deviazione di prima sul palo lungo dove Gino non può nulla. Ma il Real stasera sa essere ordinato e non si scompone. E per chiudere i conti a 10’ dal termine arriva il 4-1 su una combinazione Giuseppe-Max-Giuseppe-Difensore 051.

Insomma dai, bene bene. Ora facciamo un’amichevole e rilassiamoci un po’. Sti 3 punti ci volevano proprio. Bravi tutti e state benone.

Paolo

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...