Falsa partenza

falsa-partenza
1^g. REAL BOLOGNA-GELATERIA GIANNI 0-4 (p.t.0-2) (LUN 17/10 Castelmaggiore ore 21)
Convocati: Gino, Massi, Matteo, Manzi, Michi, Melo, Diego, Giuseppe, Andrea, Nic n.e.
Assenti: Mike (contrattura) e Anto (caviglia)
.
.

Quest’anno cominciava già in ritardo il campionato, causa sovrannumero di iscrizioni e vari problemi di disorganizzazione del CSI, ma noi decidiamo di iniziare ancora dopo, cioè lunedì prossimo, perché all’esordio siamo mancati completamente.

Giocando in casa e avendo scelto come campi preferiti Cavina, Zoni e Savena ci troviamo giustamente al campo C di Castelmaggiore… un campo nuovo per noi (oddio nuovo no…ci giocammo 2 volte 3-4 anni fa prima di maledirlo e diffidare il CSI a darcelo ancora) che ci sorprende per le dimensioni ridotte, come ci sorprendono i carichissimi Joga Bonito, detti anche Gelateria Gianni, aggredendoci e tirando fin da subito.

In verità segnano subito senza nemmeno tirare in porta: palla vagante nella nostra area, il solissimo Manzi la appoggia all’indietro (di petto?) e sorprende il buon Gino: palla nella saccoccia e partenza in salita (0-1).

Loro tirano con grande facilità, noi facciamo una fatica bestia a giocarla, un po’ per l’assenza di spazi e un po’ per l’aggressività che loro hanno e noi no. Primo tempo finisce 2-0 per loro e ringraziare…

Non avendo fatto credo nemmeno un tiro in porta, all’intervallo programmiamo un 2-3-1 per vedere se riusciamo a sfruttare meglio le nostre potenzialità. E dopo altri 5 minuti di nulla cosmico lo mettiamo in pratica: Matteo e Manzi centrali, Andrea in fascia destra per poter rientrare col suo mancino, Giuseppe a sinistra (idem), Melo in mezzo e…punta?? Prima Diego, poi Giuseppe, poi Massi, poi…mancava il custode e avevamo provato quasi tutti. Purtroppo in un terreno di gioco così non abbiamo (tantomeno oggi, out Anto e Mike) un armadio da metter là davanti, di buono però c’è che Andrea trova più spazi lì dietro e arriva diverse volte pericolosamente al tiro. La sostanza della partita però non cambia, finalmente abbiamo iniziato a tirare -è vero- ma loro continuano ad approfittare dei buchi nostri in fase difensiva e se ci fanno solo altri 2 gol è perché Ginone spesso salva capra e cavoli! Per noi il gol resta una chimera e rimane la consapevolezza che c’è tanto da lavorare, ma è normale avendo potuto provare pochissimo la squadra con tutti gli effettivi per il campionato.

Anche la settimana prossima campo piccolo (Virtus, altra vecchia conoscenza) poi, dopo la settimana di pausa, se il CSI si degna di pubblicare il calendario potremmo forse tornare su terreni a cui siamo più abituati, tenendo però a mente che non possiamo dare colpa solo al campo! Dobbiamo ritrovare prestissimo la nostra voglia e la nostra aggressività! E facilitare l’integrazione dei nuovi elementi, che tanto abbiamo inseguito! Il campionato è lungo, forza!!!

Nic

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...